GUALTIERI (Reggio Emilia) – L’incidente si è verificato poco dopo le 21.30 lungo la Statale della Cisa, all’altezza dell’incrocio con via Conti Canossa. Poco dopo l’abitato di Gualtieri si sono scontrate due auto: una Fiat Stilo e una BMW X3.
L’impatto è stato molto violento, tanto che il conducente della Fiat Stilo, un uomo di 48 anni, residente a Guastalla, è rimasto intrappolato tra le lamiere accartocciate. Immediati i soccorsi. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto due ambulanze e l’auto-medica per i soccorsi. Sono inoltre intervenuti i vigili del fuoco che hanno lavorato per estrarre il 48enne rimasto appunto intrappolato all’interno della Fiat Stilo. Una volta liberato l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio: nell’incidente ha riportato ferite molto gravi.
Ora è ricoverato nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata. Il conducente dell’altro veicolo coinvolto, un ragazzo di 24 anni, residente sempre a Guastalla, dopo le prime cure sul posto è stato trasportato all’ospedale di Guastalla: le sue condizioni invece non sono gravi. Per i rilievi dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Luzzara, che ora dovranno ricostruire l’esatta dinamica e capire le cause che hanno portato allo scontro.
Reggio Emilia Gualtieri Luzzara statale della Cisa













