REGGIO EMILIA – Sono state due serate memorabili quelle che si sono concluse domenica in un teatro Valli da tutto esaurito. E’ stato un evento ricco di emozioni il Gran Galà Punkettone che ha celebrato la carriera dei Cccp a 33 anni dal loro scioglimento e a 40 dall’uscita del loro primo album. Stupiti e al tempo stesso commossi gli spettatori, come testimoniano le voci che abbiamo raccolto.
Il pubblico è arrivato da ogni dove per assistire a un evento irripetibile, organizzato in parallelo con la mostra ‘Felicitazioni’ allestita ai Chiostri di San Pietro.
Riscontrare un sentimento di commozione sembrerebbe quasi fuori luogo dopo uno spettacolo che ha visto riecheggiare sì brani intramontabili, ma pur sempre sonorità punk. La miscela che ha infuso tenerezza è però comprensibile se la giusta chiave di lettura da dare alla reunion che non doveva essere una reunion, è quella di un’amicizia o meglio una storia d’amore, messa in scena con tanto di sposi a braccetto: Giovanni Lindo Ferretti e Annarella Giudici. Gli altri della famiglia sono Danilo Fatur e Massimo Zamboni.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia musica Massimo Zamboni Giovanni Lindo Ferretti punk Cccp fedeli alla linea Gala punkettoneReminiscenze punk: festa per la reunion dei Cccp Fedeli alla linea. VIDEO