REGGIO EMILIA – Si continua a lavorare la mattina successiva alla perturbazione che ha portato grandine e vento forte in alcune zone della nostra provincia. Qui siamo a Cadelbosco, in via Tomba. Un albero è caduto sui cavi dell’Enel e i vigili del fuoco stanno intervenendo per rimuovere la pianta e mettere in sicurezza la zona. Una persona è rimasta ferita mentre viaggiava sulla sua auto a Bagnolo, alle 23,45, in via Fratelli Gibertoni, nella zona industriale in località ‘Le Rotte’. Un albero è caduto sulla vettura a causa del maltempo. Il conducente è stato portato al pronto soccorso del Santa Maria Nuova in condizioni di media gravità.
A Sesso, in via Prandi, al civico 10 (in territorio comunale di Reggio), in seguito al maltempo di ieri sera è crollato parzialmente il tetto di una casa dove vivono due anziani, un uomo del 1946 e una donna del 1953. La casa è stata evacuata perché considerata dai vigili del fuoco non sicura.
Temporali e vento forte, nuova allerta meteo della protezione civile
Sulla Bassa ieri sera si è abbattuto un violento temporale e in alcune zone, tra cui Bagnolo e San Martino in Rio, è caduta anche la grandine, con chicci di dimensioni notevoli. Ma i danni maggiori li ha provocati il vento, con raffiche da 40/50 Km/h. Il maltempo non ha risparmiato la città. I vigili del fuoco sono intervenuti ieri sera in via Gramsci per una pianta caduta sulla sede stradale. Mentre in via Beretta, sempre a Reggio, i pompieri hanno dovuto rimuovere una copertura in lamiera che il forte vento aveva portato sopra a cavi della luce. Sul posto anche la polizia municipale perché la strada è stata chiusa al traffico in attesa dell’intervento dei tecnici Enel. La perturbazione era stata annunciata con un’allerta gialla della protezione civile, allerta che prosegue fino alla mezzanotte di venerdì.
Leggi e guarda anche
Vento e grandine a Bagnolo: crolla una pianta sull’auto in transito, ferito il conducente
Reggio Emilia vigili del fuoco danni meteo San Martino in Rio Protezione Civile maltempo Bagnolo in Piano pioggia cadelbosco allerta meteo grandine temporaleReggio Emilia, il maltempo è arrivato: forte grandinata e pioggia sulla Bassa. VIDEO