REGGIO EMILIA – Taxi abusivi in circolazione in città in occasione dei concerti alla Rcf Arena. Il fenomeno è stato riscontrato durante gli scorsi eventi ed è stato segnalato alla Polizia Stradale. La presenza potrebbe riproporsi anche il prossimo 22 luglio quando è in programma l’attesissimo show di Harry Styles con un pubblico da 103mila persone. A lanciare l’allarme è il Consorzio Taxisti Reggiani.
“Noi siamo riconoscibili, attenzione a chi si propone alla guida di pullmini dicendo di essere la navetta ufficiale dell’arena perché non esiste alcuna navetta”, dice la Lorenza Savarese.
Dai taxisti reggiani anche un appello al Comune per una viabilità più efficiente in occasione dei concerti: “Si potrebbe rendere una via di accesso solo pedonale riservando una viabilità dedicata a taxi e bus che possa arrivano a non più di 600 metri dall’arena”.
Nel Comune di Reggio sono attualmente attive 60 licenze di servizio taxi. Ne servirebbero di più? “Più che nuove auto servirebbero nuovi autisti nel senso che un taxisti ha la possibilità di assumere dipendenti, il problema è che non riusciamo a trovare nessuno”, conclude la presidente.
Grandi eventi alla Rcf Arena: i tassisti dichiarano guerra agli abusivi. VIDEO
13 luglio 2023Un fenomeno già riscontrato in occasione dei precedenti concerti e già segnalato alla Polizia Stradale. Si teme possa accadere di nuovo il 22 luglio quando arriveranno centomila persone per Harry Styles