REGGIO EMILIA – Ieri sera è andata in onda una puntata speciale di Reggio a canestro. Per ricordare Dado Lombardi, Pino Brumatti e Mike Mitchell, sono intervenuti Dan Peterson, Bob Morse, Giovanni Grattoni, David Londero, Enrico Prandi ed Elisa Brumatti. Tantissimi i messaggi degli ascoltatori.
***
“Amici sportivi, buonasera”. E’ cominciata così con la voce e la frase storica di Dan Peterson la puntata di Reggio a canestro che ha commemorato tre figure straordinarie del basket di casa nostra. Enrico Prandi, il presidente di quelle cantine riunite che approdarono con Lombardi in A1 ha raccontato aneddoti su come furono contattati Dado, Pino e anche Bob Morse: “Fu molto difficile, seppi che sarebbe andato in vacanza a Taormina e lo raggiunsi”. “Mi aveva sorpreso, significava che Reggio era davvero interessata a me”, la replica.
David Londero, che giocò con Mike Mitchell e fu genero di Pino Brumatti, ha ricordato il campione americano che fece grande Reggio negli anni novanta: “ERo la sua disperazione, voleva che i compagni si vestissero bene. Un giorno gli feci una sorpresa: mi presentai ad una partita vestito meglio che al mio matrimonio. Tutto scoppiarono a ridere. Mike venne da me a dirmi ‘bravo'”.
Giovanni Grattoni ha parlato dei suoi anni a Reggio come dei migliori della sua carriera.
La replica di Reggio a canestro andrà in onda questo pomeriggio alle 15,20.
Guarda la puntata integrale
Telereggio Pallacanestro Reggiana basket Reggio a canestro Mike Mitchell Pino Brumatti Bob Morse Enrico Prandi Dado Lombardi David Londero Giovanni GrattoniI grandi miti del basket: guarda la puntata speciale di Reggio a canestro. VIDEO