REGGIO EMILIA – Erano tanti i fedeli di Sesso che hanno preso parte alla celebrazione della Messa in occasione della festività dell’Assunzione nella Chiesa parrocchiale, dedicata a Maria.
Dopo il rito officiato dal neosacerdote don Antonio Franco, era in programma la processione per le vie del paese. Nell’occasione della sagra è stata preparata anche una mostra di paramenti liturgici di proprietà della Parrocchia ed indossati in passato dai diversi sacerdoti che si sono alternati alla guida della comunità. Durante le celebrazioni di ieri, è stata inoltre ricordata la figura di Riccardo Ruozzi, storico sacrestano di Sesso, recentemente scomparso.
La banda musicale del paese ha accompagnato la processione all’esterno della parrocchiale alternandosi con il coro. La musica è stata protagonista della festa dell’Assunzione anche nel cortile del Vescovado dove il flautista Giovanni Mareggini, direttore del Conservatorio, l’organista Stefano Pellini e le cantanti Elena Rossi e Daniela Pini hanno proposto pezzi di Verdi, Cherubini, Mercadante, Mozart e Puccini. La serata è stata arricchita dalle letture di Francesca Grisenti tratte da Dante, Turoldo, Manzoni e Pasolini.
Reggio Emilia Sesso Ferragosto festività dell'Assunta