SCANDIANO (Reggio Emilia) – Lo scorso anno l’iniziativa aveva scaldato i cuori di tanti, che con l’intenzione di fare del bene a chi è meno fortunato, per Natale avevano acquistato giocattoli al negozio Joeuclub da destinare all’emporio solidale Dora che mette a disposizione delle famiglie in difficoltà i prodotti che gli arrivano.
In un anno tormentato dalla pandemia da Coronavirus, il cuore dei reggiani – già peraltro protagonista nei mesi del lockdown – si è mostrato una volta di più, se mai ce ne fosse stato bisogno, davvero grande. L’iniziativa, fa sapere lo staff del negozio scandianese, ha infatti avuto ancora più riscontro dello scorso anno portando in via Trieste persone letteralmente da ogni angolo della provincia; in più, due scuole hanno deciso di fare una donazione come regalo di Natale e altrettante imprese hanno scelto di farlo come donazione aziendale. In tutto, sono già stati consegnati in parte e altri verranno consegnati nei prossimi giorni, 12 scatoloni di giocattoli.
“Ringraziamo Dora e il grande cuore della nostra provincia – ha concluso lo staff – Crediamo che questa esperienza di collaborazione tra il volontariato e il commercio locale sia un modello virtuoso che potrà essere declinato su tante realtà”.