REGGIO EMILIA – Con la bella stagione torna il grande baseball. La Palfinger Reggio Rays sarà al via della serie A Elite e affronterà nella prima giornata i campioni d’Italia del Parma Clima. Appuntamento sul diamante dello stadio Caselli, in città, venerdì 11 alle 20. Sabato 12 alla stessa ora gara 2 allo stadio Nino Cavalli di Parma. Per Reggio si tratta di una prima assoluta in serie A Elite.
La squadra guidata da manager Biagini si presenta ai nastri di partenza con un gruppo solido, ricco di giovani promesse e veterani pronti a dare tutto in campo. La formazione reggiana punta sulla velocità di Edgar Acosta e Francisco Urena, entrambi prodotti del vivaio, e sulla potenza offensiva di Marc Rodriguez, vera rivelazione dello scorso anno. Occhi puntati anche su Edgard Rodriguez, nuovo arrivo dalla Spagna, reduce da una stagione da protagonista con gli Astros (spagnoli), e sul carismatico esterno Alejandro Saenz, alla sua terza stagione in biancorosso.
Sul monte di lancio, le speranze sono affidate al solido Frank Madan, al giovane talento Enrico Zanchi, già nel giro della nazionale, e al capitano “Cap” Fabio Riccò. Tra i nuovi volti, da segnalare Brhayan Betancourt, pitcher di passaporto spagnolo, e il giovanissimo Jose Ciofani, promessa classe 2006 con doppio passaporto italiano-venezuelano. Completano la rosa Luis Lo Giudice, Gabriele Borghi, Simone Alfinito Montecchi e Federico Dentoni.
La serata di venerdì si aprirà alle 19 con la presentazione di tutte le squadre giovanili di Reggio e Poviglio, a suggellare il nuovo percorso di collaborazione tra le due società, unite dall’obiettivo comune di promuovere e far crescere il baseball reggiano. Il tradizionale lancio della prima palla sarà affidato all’assessora allo Sport Stefania Bondavalli.