REGGIO EMILIA – Berlino, dove tutto ebbe inizio, Parigi e da quasi tutte le regioni d’Italia. Sono stati acquistati anche all’estero i biglietti per la seconda serata del Gran Gala Punkettone dei Cccp, in programma il 22 ottobre al teatro Valli.
Sono stati messi on line sul sito dei Teatri con vivaticket alle 10 di ieri e sono stati “bruciati” in due minuti e mezzo. Tutti esauriti, dunque, i 950 posti per il grande ritorno della band di “Emilia Paranoica”. A giugno erano stati messi in vendita i biglietti per la prima serata, quella del 21 ottobre, e sono stati acquistati tutti i tagliandi disponibili solo online in 7-8 minuti. Questa volta un record degno delle grandi band.
C’è molto fermento, quindi, per uno spettacolo che riporta sulla scena Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici, Danilo Fatur, i Cccp “fedeli alla linea” caduti nel 1990, poco dopo il muro di Berlino, ma per “mancanza d’aria” dicono. A 40 anni dall’uscita del loro primo album “Ortodossia”, i Cccp sono ora – per loro stessa definizione – una cellula dormiente risvegliata che promette “stati d’agitazione” con immagini e parole.
Prima dei due spettacoli, il 12 ottobre aprirà ai Chiosti di San Pietro la mostra “Felicitazioni! Cccp – Fedeli alla linea 1984-2024”, a cura di Fondazione Palazzo Magnani. La band reggiana riapre i cassetti di un archivio collettivo fatto di immagini, suoni, testi, abiti, scenografie ed esperienze. Una grande mostra inedita nata per celebrare i 40 anni di una delle esperienze musicali più interessanti della storia del punk. Sarà visitabile fino all’11 febbraio 2024.
Reggio Emilia teatro valli Cccp concerto cccp valli gran galà punkettone










