REGGIO EMILIA – Dove eravamo rimasti? Sono tante le questioni aperte sul nostro territorio. Stasera dalle 21, in diretta col Graffio, cercheremo di capire a che punto siano alcune macro questioni che hanno caratterizzato questo 2021 e che in buona parte abbiamo trattato di settimana in settimana “governati” dall’attualità.
Nella prima parte, col sindaco di Reggio Luca Vecchi, approfondiremo filoni come la sicurezza in centro storico, le infrastrutture, la situazione abitativa e la questione giovanile, con riferimento ai tanti episodi vandalici degli ultimi giorni. Non potevamo non capire, e lo faremo col direttore degli Infettivi di Reggio Marco Massari, lo stato della questione in assoluto anche di quest’anno: ovvero l’andamento della pandemia, la situazione negli ospedali, le varianti, il vaccino.
E poi la cronaca: se una vicenda ha catalizzato l’attenzione e l’apprensione generale in quest’anno è stata la scomparsa di Saman Abbas, ritenuta vittima di omicidio da parte dei famigliari. Un caso aperto più che mai, a cominciare dal corpo della 18enne non ancora ritrovato per poi continuare con le ricerche degli indagati latitanti. Sarà il sindaco di Novellara Elena Carletti a darci le ultime novità. L’appuntamento è alle 21, poi il 13 gennaio.
Telereggio Reggio Emilia Luca Vecchi "Il graffio" covid-19 caso saman