REGGIO EMILIA – Alle 21, come ogni giovedì su Telereggio, torna l’appuntamento con l’attualità a Il Graffio. La prima parte della pandemia, quella più dura ed emergenziale, quella che per tutti rimarrà storica, ha avuto, in Emilia Romagna, il suo volto: quello di Sergio Venturi.
Aveva appena concluso il mandato di assessore regionale alla Sanità quando è stato richiamato nel ruolo di commissario straordinario: il suo successore, Raffaele Donini, aveva contratto quel virus il cui nome sarebbe diventato la parola più pronunciata in tutto il mondo. Venturi ha raccontato giornalmente l’andamento della pandemia sul nostro territorio. Tra marzo e maggio 2020 le sue dirette giornaliere sono diventate fonte di conforto e coraggio, oltre che di informazione.
Venturi sarà questa sera. Con lui, il sindaco di Reggio Luca Vecchi, fresco di elezione a presidente regionale Anci, e il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Cristian Pananari. Verrà affrontato il problema dei casi Covid in risalita e si cercherà di capire quale inverno ci attenda. Nella prima parte della puntata ci sarà in collegamento anche il prefetto Iolanda Rolli per dialogare sul tema della legalità e della crescenti preoccupazioni in merito.
Telereggio Reggio Emilia Luca Vecchi Sergio Venturi "Il graffio" emergenza coronavirus covid-19