REGGIO EMILIA – Le celebrazioni del 25 aprile e l’invito del Governo alla sobrietà, considerato il lutto nazionale per la morte di Papa Francesco. La scelta di Casa Cervi di non rinunciare alle esibizioni musicali. Il valore dell’80esimo anniversario della Festa della Liberazione anche alla luce dei recenti tentativi di penetrazione nella realtà reggiana di sigle e movimenti neofascisti. Se ne discuterà questa sera a “Il Graffio”.
Ospiti in studio il presidente provinciale di Anpi Ermete Fiaccadori, il direttore di Istoreco Matthias Durchfeld e la responsabile delle attività culturali dell’Istituto Cervi Paola Varesi.
A seguire dialogo con Marco Giunzioni autore del libro, appena uscito, “Una crociera indimenticabile”, nel quale il 51enne di Cavola di Toano ripercorre la sua esperienza di naufrago a bordo della Costa Concordia.
Nella parte conclusiva della puntata spazio alle riflessioni sulla sentenza di secondo grado del processo per l’omicidio di Saman Abbas con il contributo della giornalista di Tg Reggio Margherita Grassi che, dall’inizio, ha seguito la vicenda in tutti i suoi passaggi.
Diretta dalle 21 anche in streaming su reggionline.com