REGGIO EMILIA – Il Graffio si ferma per la pausa estiva, ma l’estate è stata la protagonista del dibattito dell’ultima puntata. Al centro dell’attenzione il tema degli eventi in città e delle polemiche legate alla rinuncia da parte del comune al format dei Mercoledi Rosa. Sulla questione è andato all’attacco il consigliere della Lega in Sala del Tricolore Alessandro Rinaldi: “La cancellazione dei Mercoledì Rosa mi sembra una specie di punizione per i commercianti”, ha detto l’esponente del centrodestra.
Annarella Ferretti, in rappresentanza di Cna Commercio, ha lamentato scarso coinvolgimento da parte dell’amministrazione comunale sostenendo che il centro sia poco vivo e dunque anche poco sicuro: “I residenti vogliono il centro vivo perché un centro vivo significa anche sicuro”.
Critiche a cui l’assessore alla partecipazione del comune di Reggio Lanfranco De Franco ha replicato così: “Non è vero che il centro storico è morto, ci sono tantissimi eventi e l’amministrazione comunale sta facendo molto”.
Sull’addio ai Mercoledi Rosa ha fornito la propria interpretazione Davide Caiti, noto imprenditore che si occupa di comunicazione e di organizzazione di eventi: “Se il tempo dei Mercoledì Rosa è un po’ scaduto è anche per il fatto che il target dei Mercoledì Rosa non è più interessante per il commercio”.
Guarda la puntata integrale
Telereggio Reggio Emilia eventi commercio Lanfranco De Franco Annarella Ferretti Davide Caiti mercoledì rosa "Il graffio" Alessandro Rinaldi