REGGIO EMILIA – Il Graffio in onda regolarmente questa sera alle 21: al centro dell’attenzione le amministrative in città con il sondaggio diffuso nei giorni scorsi dall’agenzia Bidimedia, per la quale sarà ospite Lorenzo Regiroli che ha curato la rilevazione.
Si parlerà poi di zona stazione, non però nell’ottica della cronaca e dei tanti episodi di violenza che purtroppo la contraddistinguono, ma puntando i riflettori sull’attività dei volontari che ogni giorno assistono i senza tetto e le numerose persone che vivono in condizioni di marginalità: in studio Maria Diletto, anima dell’associazione “la nuova luce”.
Spazio, inoltre, al tema della natalità con le prospettive tutt’altro che rosee relative a economia e welfare: contributi di Rosamaria Papaleo, segretaria Cisl Emilia centrale; Gino Mazzoli, sociologo dell’università Cattolica di Milano, e testimonianza di Andrea Guaitolini, ingegnere correggese padre di cinque figli.
In studio, al fianco di Michele Angella, ci sarà il direttore di Telereggio Mattia Mariani. La puntata sarà visibile in streaming anche su Reggionline.













