REGGIO EMILIA – Giovedì 11 settembre. E’ la data fissata per la prima puntata della nuova edizione de ‘Il graffio’, il programma di approfondimento e dibattito di Telereggio: la collocazione é confermata, quella della prima serata del giovedì dunque, rigorosamente in diretta dalle ore 21. Un’ora e trenta minuti di analisi e contraddittorio con al centro dell’attenzione i temi dell’attualità locale, i fatti della politica, della cronaca e del costume che caratterizzano il territorio reggiano. Uno spazio che vedrà confrontarsi esponenti delle istituzioni, dei partiti, delle associazioni, del mondo economico e sindacale e nel quale potranno raccontare le proprie storie e dar voce alle proprie richieste cittadini, comitati, vittime di reati.
In uno studio che si preannuncia rinnovato, il format ricalcherà quello delle passate stagioni con sempre maggiore attenzione alla presenza nei luoghi significativi di città e provincia attraverso collegamenti esterni, così come é stato durante l’edizione 2024/25 quando telecamere e microfoni de ‘Il graffio’ si sono accesi in zona stazione storica oppure all’esterno dello stabilimento Inalca distrutto dalle fiamme per raccogliere le preoccupazioni in un’occasione dei lavoratori e in un’altra dei residenti alle prese con cattivi odori e tracce di cemento-amianto.
I telespettatori potranno continuare a dire la loro attraverso messaggi sms e whatsapp al numero che verrà indicato in sovraimpressione per tutta la durata della puntata. Il conto alla rovescia é dunque scattato, i temi di discussione non mancano. Il graffio, dopo la pausa estiva, sta riaffilando le unghie.
Telereggio "Il graffio"