REGGIO EMILIA – La crisi di Governo. Dopo avere incassato la fiducia ieri sera anche al Senato Conte ora si pone l’obiettivo di allargare la maggioranza. Abbiamo fatto il punto della situazione con l’unico esponente a Palazzo Madama del territorio reggiana, la senatrice Pd Vanna Iori.
***
Non c’è la maggioranza assoluta, ma 156 voti hanno consentito dunque al governo di Giuseppe Conte d’incassare la fiducia pure al Senato. E guardare avanti. Sia pure con molte preoccupazioni
Che ci sia un problema di stabilità, d’altronde, il premier, appena incassata la fiducia, ha dichiarato su Twitter: “Ora l’obiettivo è rendere ancora più solida questa maggioranza. L’Italia non ha un minuto da perdere. Subito al lavoro per superare l’emergenza sanitaria e la crisi economica. Priorità a piano vaccini, Recovery Plan e dl ristori”.
Il momento resta comunque delicato, come sottolinea la senatrice reggiana Vanna Iori: “Ci aspetta un sentiero molto stretto e una grande preoccupazione, ma siamo pronti a lavorare con grande senso di responsabilità”.
Quali allora le prospettive per il Governo del Paese? “Occorre dar vita ad una agenda di Governo che affronti le emergenze che il Paese si trova di fronte, con una maggioranza più solida e voltando pagina come ha dichiarato lo stesso presidente Conte. Certo è che ci attendono giorni difficili”.













