REGGIO EMILIA – “X Sport – Le politiche pubbliche per lo sport a Reggio Emilia, in 10 anni di mandato: eventi, impianti sportivi, luoghi e progetti”. E’ questo il titolo che riassume l’evento che si svolgerà giovedì 11 gennaio, al Tecnopolo. Dalle 18, alla presenza di ospiti e autorità, verrà rivissuto il decennio dell’amministrazione comunale del sindaco Luca Vecchi per quanto riguarda il settore sportivo.
Dal 2014 al 2024, con un occhio anche verso i progetti che partiranno nell’annata appena iniziata e nelle prossime. Proprio il primo cittadino sarà presente insieme a Raffaella Curioni, assessore con delega allo Sport, e interverranno su tre tematiche principali che hanno caratterizzato il periodo.
Il primo è “dai grandi eventi sportivi alle attività sul territorio”, dove saranno ricordati gli eventi più importanti che hanno portato una visibilità nazionale e internazionale alla città. Il secondo è dedicato agli impianti sportivi e luoghi del benessere, dove si parlerà delle diverse manutenzioni effettuate agli impianti sportivi di proprietà comunale e non solo. Ultimo tema quello delle “politiche, progetti per la promozione sportiva, l’attività motoria, il gioco e lo stile di vita”. Per ogni tematica saranno proiettati anche video che ripercorrono il decennio appena trascorso, durante la serata vi saranno anche due interventi del regista e attore teatrale Marco Caronna, che racconterà altrettante storie sportive.
Comune di Reggio Emilia Fondazione per lo Sport Tecnopolo X Sport











