CASALGRANDE (Reggio Emilia) – “Lontan da te non si può star” è lo slogan della Festa di Villalunga, edizione 2023. Parole di una pietra miliare del liscio scelte per tenere alta l’attenzione rivolta alla Romagna, “ma anche riferite a una festa che da 22 edizioni è diventata un appuntamento seguito da tanti visitatori di tutta la regione”, le parole di Andrea Rossi, parlamentare Pd.
Ristorazione e spettacoli, tra musica e comicità, faranno da ingredienti attrattivi. E per oltre due settimane – la kermesse proseguirà infatti fino al giorno di Ferragosto compreso – sarà il dibattito politico ad avere un ruolo di primo piano. A partire dalla serata inaugurale di venerdì 28 luglio, quando la festa ospiterà il segretario regionale del Pd Luigi Tosiani e l’ex presidente della Camera Roberto Fico dei Cinque Stelle.
Domenica 30 luglio sarà di scena un altro pentastellato, Federico Cafiero De Raho, ex procuratore nazionale antimafia che sarà a fianco della parlamentare Pd Debora Serracchiani. La collega dem Simona Bonafé dialogherà invece con Chiara Appendino, giovedì 3 agosto. La formula sarà sempre quella del colloquio a due, che vedrà confrontarsi tra gli altri, Francesco Boccia e Stefano Patuanelli, capigruppo al Sentato rispettivamente del Pd e del Movimento 5 Stelle.
Martedì 2 agosto sarà la volta della segretaria nazionale Elly Schlein, mentre Stefano Boanccini, presidente del Pd oltre che della Regione Emilia Romagna, arriverà sabato 5 agosto. Formato da quasi 700 persone l’esercito di volontari, aspetto anche questo motivo di orgoglio per il partito.
Reggio Emilia Casalgrande festa Pd Villalunga