REGGIO EMILIA – Grande successo ieri sera per il concerto degli Extraliscio che ha inaugurato il palco estivo del teatro Valli, in piazza Martiri del 7 Luglio.
Reduce da Sanremo, dove si è classificata al 12° posto, la band ha portato sul palco tutta la loro energia e il loro senso dell’umorismo. Il concerto ha inaugurato lo spazio esterno voluto dalla Fondazione I Teatri nel migliore dei modi: tutti esauriti i circa 200 posti disponibili e la gente in piedi dietro le transenne. Mirco Mariani, polistrumentista e sperimentatore; Moreno Il Biondo, clarinettista e storico leader del liscio, e Mauro Ferrara, inconfondibile voce dell’orchestra Casadei: un mix esplosivo ha coinvolto il pubblico reggiano che non riusciva a star fermo sulle sedie.
Il loro è un “punk da balera” in cui le radici della musica folcloristica romagnola tradizionale si innestano e si contaminano con nuovi suoni e nuovi arrangiamenti elettronici. La formazione ha fatto ridere il pubblico divertendosi sul palco. Una signora si è aggiudicata all’asta il più che mai longevo Mauro Ferrara. Immancabili i grandi successi, come “Romagna mia”, in un tripudio di applausi.
Reggio Emilia Fondazione I Teatri Extraliscio