REGGIO EMILIA – La LegaPro ha finalmente partorito i Gironi della prossima serie C. Parto travagliato a causa dei ricorsi presentati da Teramo e Campobasso rigettati ieri dal Tar del Lazio. Questo ha portato al ripescaggio di Fermana e Torres ed allo spostamento dal girone centro al sud del Pescara che sulla carta poteva essere uno degli avversari più scomodi nella corsa alla Serie B della Reggiana. In compenso i granata si troveranno come avversario l’Alessandria retrocesso dalla cadetteria perché non si è voluto mettere nello stesso girone Piacenza e Fiorenzuola. Ricapitolando dunque la Reggiana è nel gruppo B con Alessandria, Ancona, Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Olbia, Pontedera, Recanatese, Rimini, Tavarnelle, Siena, Torres, Virtus Entella e Vis Pesaro. Sulla carta la corsa si prospetta a tre, con i granata che dovranno vedersela con Cesena ed Entella. Per il calendario, che avrebbe dovuto uscire venerdì alle 12, occorrerà attendere ancora.
Aggiornamento ore 21
La Lega è stata costretta a rinviare il sorteggio a data da destinarsi in seguito a un decreto del Consiglio di Stato che il 25 agosto dovrà esaminare il ricorso del Campobasso. “Un danno pesantissimo – dice la Lega Pro – speriamo che la questione possa essere definita prima del 25”. La prima giornata sarebbe infatti in programma per domenica 28.

Leggi e guarda anche
Reggio Emilia calcio Reggiana calendario Serie C Girone B avversarieCalciomercato, la nuova strategia della Reggiana: “Mancano due giocatori”. VIDEO













