REGGIO EMILIA – La necessità di non sprecare l’acqua, l’attenzione ai comportamenti individuali che incidono sulla salute della terra, la conoscenza di ciò che è prezioso o piuttosto nocivo per il nostro corpo: questi gli argomenti che gli scolari della quarta A della Leopardi hanno affrontato nel Telereggio point di piazza Prampolini, all’angolo con via Carducci. Il dottor Salvatore De Franco che, settimanalmente tiene una rubrica sull’ambiente nella nostra trasmissione Buongiorno Reggio, ha intrattenuto i giovani studenti con domande, giochi, similitudini e spiegazioni. Tanti i quesiti posti dagli alunni appassionatissimi al progetto ambiente. La cura dell’ambiente è un tema particolarmente sentito dai bambini. Gli alunni della Leopardi hanno regalato a Telereggio una poesia da loro scritta in cui Natale e ambiente si sono intrecciati.
Telereggio Reggio Emilia scuola visita scuola LeopardiGli alunni della scuola Leopardi in visita al Telereggio Point. VIDEO
18 dicembre 2024I bambini e le bambine della 4ªA hanno parlato di ambiente col dottor Salvatore De Franco. “Il binomio giornalismo-sostenibilità – ha detto la maestra Tiziana Evangelista – stimola i bambini e li spinge ad aumentare l’attenzione e la sete di conoscenza”