REGGIO EMILIA – Costa caro alla Reggiana la grande vittoria nel derby con il Modena. Il Giudice sportivo, nel comunicato 195 in riferimento alle partite del 1° maggio, ha multato la società granata di 6mila euro “per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, lanciato numerose bottigliette in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria”. Ammenda di 10mila euro anche al Modena calcio “per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, lanciato numerose monete in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria”. Multa di 3mila euro e squalifica di due giornate anche per il giocatore del Modena Pedro Mendes che al 47esimo del secondo tempo, a gioco fermo, ha colpito alla nuca.
Derby caldo anche sul fronte dirigenziale con una giornata di squalifica sia per Francesco Panfili della Reggiana “per essere entrato, al 41esimo del secondo tempo, sul terreno di gioco per esultare, ritardando così la ripresa del gioco” e per Paolo Ricchi del Modena “per avere, al 42esimo del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato con veemenza una decisione arbitrale”. Due giornate di squalifica, invece, per Giuseppe Liperoti della Reggiana “per avere, al termine del primo tempo, entrando sul terreno di gioco, rivolto all’arbitro un’espressione ingiuriosa”.
Provvedimenti che dimostrano come fosse sentita la partita di ieri allo Stadio Braglia. Anche il presidente della Reggiana, Carmelo Salerno, è stato vittima di un grave episodio in tribuna, dove durante la partita è stato pesantemente apostrofato da sostenitori del Modena.