REGGIO EMILIA – Si è concluso con l’arresto di un diciottenne un controllo di polizia eseguito ieri prima di mezzogiorno nella zona antistante la stazione storica di Reggio. L’azione delle forze dell’ordine era finalizzata all’identificazione di un gruppo di giovani che stava sostando sotto i portici di piazzale Marconi, non lontano dall’hotel San Marco. Durante le verifiche uno dei presenti ha provato ad allontanarsi. Gli è stato però impossibile sfuggire agli agenti, che già lo avevano riconosciuto in quanto soggetto più volte finito nei guai con la giustizia. Per evitare di essere bloccato ha cominciato a dimenarsi e a sbracciarsi, scalciando anche in direzione dei poliziotti, che dopo qualche minuto lo hanno neutralizzato.
Gli approfondimenti del caso hanno portato alla luce, nascosti in una cintura interna ai pantaloni, quattordici involucri contenenti cocaina, per un totale di 6 grammi, più altre dosi di una seconda sostanza. Droghe che sono finite sotto sequestro assieme a un cellulare, a 70 euro in contanti e a un coltello a serramanico con lama da 8 centimetri.
Nei confronti del diciottenne, cittadino straniero, è scattato l’arresto. Deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, possesso di droga ai fini di spaccio, porto abusivo di armi e soggiorno illegale in Italia. A tal proposito, il questore ne ha disposto l’accompagnamento presso il centro di permanenza per il rimpatrio di Gradisca d’Isonzo da dove tornerà nel proprio Paese di origine.
Reggio Emilia polizia controlli zona stazione coltello a serramanico 18enne arrestato presunto pusher