REGGIO EMILIA – Durante la mattina di sabato 9 agosto, gli operatori delle volanti della Questura di Reggio hanno denunciato un 34enne di origini gambiane per porto di armi non autorizzato.
Alle 9.20, durante l’attività di controllo del territorio, transitando in Piazzale Marconi, in prossimità dell’Ufficio Postale, l’attenzione degli agenti era stata attirata da una donna di 43 anni, che, in tono concitato, riferiva di aver visto un uomo che impugnava un coltello da cucina in prossimità di un bar della zona.
Gli operatori della volante si mettevano subito alla sua ricerca, sulla base dell’accurata descrizione fornita dalla donna. Poco dopo riuscivano a rintracciare il 34enne corrispondente alla descrizione e immediatamente lo fermavano per procedere al controllo. Occultato all’interno dello zaino, indossato sulle spalle dal 34enne, veniva trovato un coltello da cucina corrispondente alla descrizione fornita dalla richiedente.
Pertanto, l’uomo veniva accompagnato presso gli uffici della Questura per i necessari accertamenti. Al termine dei necessari adempimenti, il 34enne, con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, veniva denunciato in stato di libertà per l’ipotesi di reato di porto abusivo di armi.