REGGIO EMILIA – Nella tarda serata di giovedì, agenti della squadra volanti della polizia sono intervenuti vicino a un esercizio commerciale di via Emilia Ospizio dopo la segnalazione, effettuata da alcuni clienti, della presenza di un soggetto molesto che si aggirava con pantaloni e mutande abbassate.
Giunti subito sul posto, gli uomini della polizia hanno trovato l’uomo nelle stesse condizioni. Alla richiesta degli agenti di ricomporsi, l’uomo non solo non lo ha fatto ma ha iniziato a inveire nei loro confronti, prima minacciandoli e insultandoli e poi lanciando verso di loro alcuni oggetti raccolti a terra. L’uomo è stato poi fermato e neutralizzato nonostante continuasse a sbracciare e scalciare.
Si tratta di un 37enne di origine nigeriana, con diversi precedenti soprattutto legati alla droga, presumibilmente in stato confusionale a causa dell’abuso di sostanze stupefacenti. Dopo aver riportato alla calma il soggetto, ed averlo fatto rivestire, gli agenti hanno effettuato una perquisizione personale: nei vestiti è stato trovato anche del crack già suddiviso in dosi di piccole dimensioni.
L’uomo è stato portato in questura dove è stato deferito in stato di libertà per le ipotesi di reato di atti osceni in luogo pubblico, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.