REGGIO EMILIA – Rispetto alla scorsa primavera, ora la gente sembra più insofferente di fronte alle restrizioni imposte dal Governo per contrastare la diffusione del Coronavirus e questo rappresenta un elemento di preoccupazione per le forze dell’ordine.
Lo ha sottolineato il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Cristiano Desideri, intervenuto ieri sera in collegamento con lo studio de Il Graffio: “Abbiamo notato reazioni aggressive in occasione di nostri interventi”, le sue parole.
Sono soprattutto i giovani a manifestare maggiori difficoltà nel rispettare le regole, spiega il colonnello. Impressionante poi, da quando è iniziata l’emergenza sanitaria, è il quadro relativo alle violenze domestiche: stiamo parlando in particolare di donne maltrattate o addirittura picchiate dai propri partner tra le mura di casa. “Le violenze di questo tipo sono aumentate dell’80% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”.
Il Graffio tornerà in onda giovedì prossimo, sempre alle 21 su Telereggio, con al centro dell’attenzione i fatti dell’attualità locale.
Telereggio Reggio Emilia carabinieri Cristiano Desideri "Il graffio" emergenza coronavirus covid-19









