REGGIO EMILIA – Aggredita e molestata da un gruppo di sbandati. Vittima una donna di 29 anni che questa mattina ha raggiunto il centro storico per alcune commissioni. E’ accaduto tutto intorno alle 11,30 all’interno del parcheggio Aci, tra via Secchi e via Nacchi.
“Stavo tornando alla macchina quando mi sono sentita apostrofare da un gruppo di cinque giovani stranieri, credo nordafricani, che stavano bivaccando in una zona d’ombra. Mi hanno fatto cat calling – racconta la giovane a Reggionline – Quando sono salita in auto, dopo essermi chiusa dentro, ho fatto loro una foto per poterli denunciare. Mi hanno visto con il telefono in mano e due di loro mi hanno rincorso bloccando la mia auto nei pressi della sbarra. Uno è salito sul cofano, l’altro cercava con insistenza di aprire la portiera. In quel momento mi era impossibile scappare e anche solo abbassare il finestrino per inserire il tagliando del parcheggio per uscire. Volevano il mio telefono. Ho telefonato alla polizia mostrando loro il 113 sul display. Per fortuna, quando hanno sentito dall’impianto audio dell’auto che ero al telefono con la polizia, si sono allontanati. Solo a quel punto mi è stato possibile scappare”.
Cat calling e insicurezza non hanno però accolto la donna solo in via Secchi: “Per le mie commissioni ho attraversato la piazza dei teatri e anche lì ho subito cat calling. Ora andrò in questura a sporgere denuncia”.
La Questura ha inviato una volante sul posto, ma quando gli agenti sono arrivati sia la vittima sia i suoi aggressori si erano già allontanati.














