REGGIO EMILIA – Nella Sala Palatucci della Questura domani alle 10 la seconda edizione del progetto “Conoscersi per comprendersi: la Polizia tra le persone” si aprirà con un incontro dedicato alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne organizzato insieme al Comune di Reggio. “Questo non è amore” il titolo dell’incontro a cui parteciperanno il Questore Carmine Soriente, il sindaco Marco Massari e il Procuratore Calogero Gaetano Paci. Modera la collega di Telereggio Susanna Ferrari.
Alle 12 in piazza San Prospero presentazione dell’ambulanza della Croce Verde 1522 – numero antiviolenza e stalking – un progetto di sensibilizzazione e impegno sociale realizzato in collaborazione con l’associazione Nondasola e la Pallacanestro Reggiana. Alle 17,30 nell’aula Magna Manodori a Palazzo Dossetti la giornalista Valeria Palumbo presenta il suo libro dal titolo “La voce delle donne. Pioniere e ispiratrici del giornalismo italiano”. Alle 18,30 in piazza Prampolini presidio itinerante e rumoroso contro la violenza patriarcale.
In provincia segnaliamo alle 18,30 l’accensione di un tappeto di candele davanti alla panchina rossa di via della Repubblica a Bagnolo a cui seguirà l’incontro “Prevenzione, Protezione, Solidarietà – L’impegno di Nondasola contro la violenza sulle donne” al Centro Giovani.
Alle 20,30 nella sede della Pubblica Assistenza e Soccorso di Castelnovo Sotto lezione di autodifesa per le donne con maestri di arti marziali. Alle 20,45 al Centro Sociale XXV Aprile di Correggio incontro dal tiiolo “Non ti amo da morire”, ospite della serata la psicologa Ameya Canovi.

Le caserme dell’Arma dei Carabinieri di Reggio Emilia, Guastalla e Castelnovo Monti si illumineranno di arancione. Si illuminerà di rosso invece la facciata di Palazzo Allende, sede della Provincia.
Telereggio Reggio Emilia carabinieri polizia Correggio Castelnovo Sotto Bagnolo violenza sulle donne iniziative 1522 giornata internazionalePolizia e cittadinanza in dialogo: primo incontro sulla violenza di genere. VIDEO












