CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Si è svolto un momento di festa e solidarietà al circolo Acli di Costa de’ Grassi, in occasione dell’estrazione della sottoscrizione a premi degli Amici di Fabio, in memoria di Fabio Torlai, scomparso nel 2023 a soli 36 anni ma il cui ricordo è ancora estremamente vivo in tanti amici e parenti.
All’evento erano presenti il sindaco di Castelnovo Emanuele Ferrari, con altri membri della giunta come gli assessori Giorgio Severi e Carlo Boni e l’assessora Silvia Dallaporta. Inoltre il dottor Antonio Poli, Direttore del Distretto sanitario dell’Appennino, e il dottor Francesco Merli, Presidente della Fondazione Grade Onlus e Direttore dell’Ematologia dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio.
Merli ha proprio spiegato in cosa consiste l’attività del Grade, gli ultimi progetti in cui la fondazione è impegnata come l’ampliamento del reparto di Ematologia a Reggio ma anche l’acquisto di nuove dotazioni tecnologiche che migliorino la diagnostica e le terapie per i pazienti onco-ematologici. Carlo Boni è intervenuto spiegando i problemi attuali della sanità e quanto sia importante monitorarli quotidianamente, chiedendo una forte collaborazione tra istituzioni per individuare le migliori soluzioni. Il tutto è stato moderato dal dottor Mario Attolini di Costa de’ Grassi.
Sono stati donati 6.500 euro al Grade. L’amministrazione comunale ringrazia per la partecipazione la famiglia di Fabio Torlai, tutti i componenti del Circolo Acli di Costa de Grassi con il presidente Matteo Selvatici e tutti i commercianti che hanno messo a disposizione i premi per l’estrazione.