BOLOGNA – Si chiama “Scuola attiva kids per l’Emilia-Romagna inclusiva” il progetto per ora unico in Italia nato grazie ad un accordo tra Regione e “Sport e Salute” in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per introdurre l’ora di ginnastica alle elementari. L’iniziativa riguarderà le classi dalla prima alla quarta, visto che in quinta opera già il docente di Educazione motoria. Si parte quest’anno scolastico e viale Aldo Moro mette sul piatto 1,3 milioni di euro all’anno grazie a risorse provenienti dal Fondo sociale europeo PLUS. Saranno le singole scuole a chiedere di aderire, tramite un sito che raccoglierà anche le candidature degli aspiranti tutor scolastici sportivi, rigorosamente laureati in Scienze Motorie. L’obiettivo: permette a bimbi e bimbe di scoprire le varie discipline sportive, promuovendo inclusione e sani e corretti stili di vita.
Emilia Romagna scuole elementari Regione ora di ginnasticaGinnastica alle elementari con “Scuola attiva kids per l’Emilia-Romagna inclusiva”. VIDEO
21 ottobre 2022Un progetto unico in Italia per introdurla nelle classi dalla prima alla quarte elementari emiliano-romagnole. E’ quello ideato dalla Regione, che lo finanzierà con 1,3 milioni all’anno, e “Sport e Salute”










