REGGIO EMILIA – Comincerà con un evento dedicato all’universo femminile multiculturale l’edizione 2023 del Festival Aperto. Il programma completo non è ancora stato diffuso. E’ stato però annunciato il concerto d’apertura della rassegna, previsto il 23 settembre alle 20.30 al Teatro Municipale Valli.
“She, elle, lei – voci di acqua e di terra, suoni di mare e di sabbia”, questo il nome dello spettacolo, che vede insieme l’orchestra delle donne arabe e del Mediterraneo Almar’a, Ginevra Di Marco, la voce rappresentativa di un immaginario aperto alle culture e l’ Orchestra di Piazza Vittorio, la prima formazione musicale multiculturale italiana.
Tutto riunito in un ensemble di quindici strumentiste, strumentisti e cantanti portatori delle affascinanti esperienze culturali e musicali dell’area Mediterranea.
Per questa a serata inaugurale, I Teatri di Reggio Emilia offrono la possibilità di acquistare un numero limitato di biglietti a soli 10 euro. Promozione valida da giovedì 1 giugno fino a esaurimento posti su www.iteatri.re.it e alla Biglietteria del Teatro Municipale Valli.