VENTASSO (Reggio Emilia) – In questi giorni a Cerreto Alpi è arrivata una troupe giapponese per girare un documentario che sarà trasmesso su Nippon Television. Le riprese riguardano la vita di tutti i giorni senza recitazione né finzione. La telecamera documenta tutto con discrezione, rimanendo in disparte, ma riprendendo tutto quanto succede nella comunità dell’Appennino reggiano.
La troupe della Tv di stato Giapponese alloggia a Collagna alla Locanda Il Gigante e seguirà nei prossimi giorni le attività della Cooperativa di Comunità I Briganti di Cerreto .”Racconti dei borghi meravigliosi” è un programma televisivo giapponese dedicato ai piccoli borghi italiani che ha un enorme successo. In Giappone, sono state infatti prodotte 400 puntate del format dedicato ai borghi più belli d’Italia, con la trasmissione che ha l’obiettivo di raccontare i valori della famiglia, l’amore per i borghi in cui si vive e la passione per il lavoro.
“Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti per questo documentario – racconta Luca Farina, presidente della Coop di Comunità I Briganti di Cerreto – Speriamo possa essere uno strumento di promozione per la nostra comunità ed anche per l’Appennino”.