CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – L’ultimo appuntamento della stagione “Idee di prosa” al Teatro Bismantova di Castelnovo sarà giovedì, 30 marzo alle ore 21. Protagonista d’eccezione sul palco del Bismantova Gianmarco Tognazzi, nello spettacolo L’onesto fantasma, insieme a Renato Marchetti, Fausto Sciarappa e con la partecipazione in video di Bruno Armando. La drammaturgia e la regia sono di Edoardo Erba.
Lo spettacolo racconta di quattro attori che anni prima durante una tournée sono diventati grandi amici, ma si ritrovano in tre, perché uno di loro muore tragicamente. Il suo fantasma sembra volersi vendicare degli amici, che si trovano costretti a confessare i reciproci tradimenti. Ma che rivela infine di essere l’essenza del sentimento che li lega e li legherà per la vita. Alternando momenti realistici a scene shakesperiane, la commedia è un modo orignale di rileggere l’Amleto dal punto di vista del fantasma.
Gianmarco Tognazzi, per la seconda volta al teatro Bismantova, non ha bisogno di presentazioni: figlio d’arte, inizia giovanissimo la sua carriera d’attore con registi del calibro di Salce, Monicelli, Festa Campanile poi Vanzina, fino al film “Quando” di Walter Veltroni in uscita il 30 marzo.
Per informazioni: www.teatrobismantova.it; tel. 0522611876.
Gianmarco Tognazzi chiude la stagione di prosa del teatro di Castelnovo Monti
25 marzo 2023
Lo spettacolo “L’onesto fantasma” racconta di quattro attori diventati grandi amici, ma si ritrovano in tre perché uno di loro muore tragicamente. Il suo fantasma sembra volersi vendicare