SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – Troppe le discrepanze nella sua versione, raccontata agli inquirenti come fosse la trama di uno dei suoi libri. L’interrogatorio per ricostruire quello che è avvenuto ieri nella villetta di via Magnanini 13 è durato tutta la notte, poi la svolta: il sostituto procuratore Piera Giannusa ha disposto lo stato di fermo di Marco Eletti, accusato dell’omicidio del padre Paolo Eletti, di 58 anni, e del tentato omicidio della mamma Sabrina Guidetti, di 54.
E’ stato proprio Marco, 33 anni residente a Reggio Emilia e appassionato di letteratura, a dare l’allarme ieri intorno alle 17. I sanitari del 118 hanno trovato il padre privo di vita in salotto, con ferite profonde alla testa inferte a colpi di martello, mentre la moglie era su un divano poco distante, in stato di semi incoscienza e con tagli sul polso sinistro ed ecchimosi su quello destro. Non si esclude che sia stata narcotizzata. La donna è stata trasportata d’urgenza al Santa Maria Nuova, dove è tutt’ora ricoverata in condizioni gravi ma stabili e in prognosi riservata.
I carabinieri di San Martino, con il supporto dei militari del comando provinciale di Reggio Emilia, hanno avviato le indagini. La scientifica ha svolto gli accertamenti. Sono stati identificati un martello e un coltello, le armi presumibilmente usate dall’aggressore. L’intera abitazione è stata posta sotto sequestro. Marco Eletti è apparso ai soccorritori sotto choc prima di essere portato in caserma per venire interrogato.
Il movente potrebbe essere legato a motivi economici. Ma sono tanti gli aspetti da chiarire, a partire dall’esatta dinamica dei fatti. E poi cosa e perché il 33enne ha bruciato in garage, generando un principio d’incendio per il quale sono intervenuti i vigili del fuoco? Eletti è stato condotto in carcere a Reggio in attesa della convalida del fermo. Di fronte agli inquirenti, si è dichiarato estraneo ai fatti.
Leggi e guarda anche
Omicidio a San Martino, incredulità in paese: “Persone gentili e riservate”. VIDEO
Reggio Emilia carabinieri soccorsi San Martino in Rio Sabrina Guidetti Marco Eletti omicidio paolo eletti fermo Marco ElettiTrova il padre morto e la madre in fin di vita: giallo a San Martino. FOTO & VIDEO