REGGIO EMILIA – E’ uno dei casi più sconvolgenti e misteriosi della cronaca nera degli ultimi decenni, quello di Garlasco. Una vicenda che sta tenendo tutta l’opinione pubblica con il fiato sospeso e rispetto a cui sono attesi altri clamorosi colpi di scena sotto il profilo investigativo, oltre a quelli già vissuti negli ultimi giorni. Una storia fatto di battaglie legali, perizie e controperizie, super esperti. Tra questi c’è un genetista che ha lavorato e sta lavorando a episodi di cronaca avvenuti nel nostro territorio.
Stiamo parlando di Marzio Massimiliano Capra, ingaggiato dello studio legale che sin dall’inizio assiste la famiglia Poggi.
Ebbene Capra è anche impegnato sul giallo di Morsiano, ossia sul delitto di Stefano Daveti, il 63enne aggredito e ucciso nel giugno 2024 all’interno della sua abitazione nella frazione di Villa Minozzo. La difesa di Cristian Chesi e del padre Emore, indagati per omicidio e assistiti dal legale reggiano Domenico Noris Bucchi, ha deciso di avvalersi della sua collaborazione per una serie di perizie.
Ma Capra si è occupato anche della vicenda Saman dato che a lui si è affidato l’avvocato Mariagrazia Petrelli che ha curato la difesa di Ikram Ijaz, uno dei cugini della vittima. Biologo e genetista forense, già Ufficiale dei Carabinieri e Vicecomandante del Ris di Parma, Capra è specializzato nell’attività di sopralluogo sulla scena del crimine, acquisizione di reperti e tracce e analisi di laboratorio.
Il giallo di Garlasco: al lavoro il super tecnico che a Reggio ha indagato sui casi Saman e Daveti. VIDEO
23 maggio 2025E’ il caso di cronaca di cui tutta Italia sta parlando e che sta tenendo con il fiato sospeso l’opinione pubblica. Tra i periti al lavoro c’é anche un famoso genetista noto al pubblico reggiano