REGGIO EMILIA – Anche in questo 2024 si rinnova la volontà di ricordare i tanti personaggi che durante interi decenni si sono prodigati per lo sport nella nostra provincia, educatori prima che allenatori, e dirigenti sempre attenti alla formazione dei giovani e ai valori di lealtà e correttezza che lo sport impone. Come da tradizione le Unioni Sportive Arbor e La Torre, in collaborazione con i Comitati Provinciale del CSI, rinnovano l’appuntamento a tutti gli esponenti del panorama provinciale per l’annuale Commemorazione degli Sportivi Reggiani defunti.
La celebrazione si terrà venerdì 8 novembre alle 18,30 nella Basilica della Beata Vergine della Ghiara. A presiedere la funzione sarà Don Luca Grassi, parroco dell’Unità pastorale 1 – Santi Crisanto e Daria. La Liturgia sarà accompagnata dal Coro Harmony, diretto da Luciana Contin.
La Santa Messa sarà l’occasione per dedicare una preghiera alla memoria di quanti se ne sono andati negli ultimi anni, e in particolare negli 12 ultimi mesi. Anche in questo 2024 la cronaca è stata purtroppo ricca di lutti per il mondo dello sport reggiano.
Tra gli altri, Pasqualino Abeti, Giorgio Campanini, Egidio Campari, Marzio D’Arrigo, Matilde Lorenzi, Silvio Martinelli, Camillo Mastrangelo, Davide Morstofolini, Gianni Pastarini, Patrizia Pizzetti, Alessia Quintavalle, Mirko Salsi, Gaetano Salvemini, Giuseppe Speroni, Raul Violi e Claudio Zanni.