NAPOLI – La Pallacanestro Reggiana espugna il PalaBarbuto e riprende la sua corsa per la post season. Ecco le pagelle dei biancorossi.
Stephen Thompson (15 punti): si presenta alla grande con 5 triple sul altrettanti tentativi e ben 4 recuperi. Finalmente una serata da protagonista. Voto: 7,5.
Mikael Hopkins (19 punti): primo quarto da dominatore assoluto, poi i falli lo limitano e lo innervosiscono. Piazza anche 4 stoppate che male non fanno, se non alla Gevi. Voto: 7+.
Filippo Baldi Rossi (0 punti): da premiare la volontà messa in campo e un bel recupero in un momento chiave dell’incontro. Voto: 6.
Arturs Strautins (16 punti): inizia con buon piglio, per poi spegnersi e quindi riaccendersi verso il finale, dove però sbaglia un paio di tiri che avrebbero sancito in anticipo la fine della partita. Comunque prova positiva. Voto: 7.
Bryant Crawford (13 punti): 100% al tiro in 12′ di utilizzo. I suoi canestri ridanno linfa nel quarto finale dove piazza un break che risulterà decisivo alla fine del match. Voto: 7,5.
Andrea Cinciarini (3 punti): fa notizia che segni solo 3 punti mentre gli assist sono comunque 11. Si prende qualche pausa di troppo, ma ci sta, dopo tante gare “monstre”. Voto: 6,5.
Justin Johnson (16 punti): solita energia a servizio della squadra, miglior rimbalzista e migliore per valutazione. Importante stoppata nel finale, con la macchia di un fallo su un tiro da 3 di McDuffie. Voto: 7+.
Tyler Larson (3 punti): prende un colpo in testa deve uscire dal campo, poi piazza una tripla e prova a rendersi utile in difesa. Magari ci si aspettava qualcosa in più. Voto: 6.
Attilio Caja: dopo tre sconfitte in campionato, si porta a casa un successo importante che ridà vigore alle speranze biancorosse di proseguire la stagione. Fiducia ben riposta a Thompson, mentre ritrova il Crawford dei pochi minuti, ma ad alto coefficiente. Voto: 7.