REGGIO EMILIA – Attimi di tensione su un autobus che dalla città era diretto a Bibbiano. Durante la sosta alla fermata di Piazza Papa Giovanni Paolo II, in circonvallazione, l’autista è stato aggredito da tre passeggeri. Il grave episodio è accaduto dopo le 14. Un gesto violento che è arrivato in risposta a un rimprovero che il conducente aveva rivolto all’indirizzo di un gruppetto di passeggeri che qualche istante prima aveva gettato dal finestrino una bottiglia di birra, caduta a pochi centimetri da una vettura ferma nel traffico.
E’ successo a bordo di un mezzo per viaggi turistici, durante una delle corse su gomma che sostituiscono il servizio della linea locale Reggio-Ciano. L’autobus è dell’azienda parmense D.A Trasporti. Dopo che il guidatore si è avvicinato agli indisciplinati, due di questi lo hanno tenuto fermo mentre un terzo ha cominciato a prenderlo a schiaffi e a pugni in volto. Il tutto alla presenza di altri utenti, uno dei quali prontamente ha allertato le forze dell’ordine. All’arrivo della polizia, i tre hanno se l’erano già data a gambe, fuggendo dalla porta posteriore, aperta azionando la manopola d’emergenza.
Un altro episodio spiacevole, stavolta ai danni di un’altra azienda privata che sta operando sulla stessa tratta, la Fantini Viaggi si è verificato nella giornata di giovedì. In questo caso l’autista ha dovuto fare conti coi residui lasciati da alcuni viaggiatori che si sono presi la libertà di defecare sui sedili in coda.
Reggio Emilia polizia Bibbiano autista aggredito Reggio-Ciano treno locale autista preso a pugni defecano sul bus Fantini Viaggi D.A. Trasporti