CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Patrick Ciurria, attaccante del Monza, sta vivendo un mese di gennaio da sogno. Il 28enne di Castellarano, nella squadra guidata da Raffaele Palladino, ha segnato il 7 gennaio una rete all’Inter nel 2-2 finale tra le mura amiche dello stadio Brianteo, mentre domenica scorsa si è concesso anche il lusso di mettere a referto un gol nello 0-2 allo Juventus Stadium, il risultato più sorprendente della giornata.
Oggi, Ciurria viene indicato da diversi siti specializzati e pagine social dedicate al calcio come “rookie del mese”, ovvero il giocatore più interessante del momento, tra quelli alla prima annata in serie A. Grande entusiasmo per queste prestazioni si respira anche nella “sua” Castellarano, con il Sindaco e Presidente della Provincia Giorgio Zanni che si Instagram consiglia anche a Roberto Mancini di tenerlo d’occhio per la Nazionale maggiore: “Qui sotto la Rocchetta siamo pronti a collezionare un’altra maglia” scrive Zanni.
Patrick del resto ha già vestito le maglie azzurre della nazionale under 19 e della nazionale under 20. È un punto di riferimento nel Monza, che ora con la sorprendente vittoria di ieri ha anche superato la Juventus in classifica, posizionandosi all’undicesimo posto.
Una caratteristica che contraddistingue l’atleta di Castellarano è la versatilità: può giocare come mezzala, trequartista, ala destra, punta centrale o seconda punta. E questa versatilità esula anche dal ruolo che riveste, si vede in tutto ciò che fa in campo: oltre a segnare, corre a perdifiato, distribuisce assist e copre quando se ne presenta la necessità.















