REGGIO EMILIA – Il correggese Ivan Giavarini, titolare di Giavauto, ha promosso nei mesi scorsi una raccolta fondi a favore del Core in occasione del 25° anno di attività dell’attività.
Partita inizialmente con gli incassi dei lavaggi auto delle domeniche di settembre, l’iniziativa benefica ha poi coinvolto privati e società che hanno aderito alla proposta di Giavarini, arrivando così a un totale di 14mila euro. La consegna dell’assegno simbolico si è svolta oggi al Core alla presenza del direttore del presidio ospedaliero Giorgio Mazzi e di diversi professionisti particolarmente cari all’imprenditore correggese, tra cui la pneumologa Sofia Taddei, la responsabile delle professioni sanitarie della piattaforma chirurgica del Core, Barbara Casarini, e i chirurghi toracici Massimiliano Paci e Cristian Rapicetta.
“Queste donazioni ci riempiono sempre il cuore – ha commentato Mazzi – soprattutto in un periodo difficile e pesante come la pandemia. Ringrazio il Signor Giavarini, a nome di tutti i professionisti, per la sensibilità e generosità dimostrata, per l’impegno nella raccolta di fondi che saranno sicuramente preziosi per la crescita del Core”. “Siamo felicissimi di questo risultato. Ringraziamo tutte e tutti di cuore per avere partecipato a questa iniziativa, che ha reso davvero fantastici questi 25 anni di attività”, ha invece detto Giavarini.