REGGIO EMILIA – Lo scorso settembre in occasione della presenza del generale Roberto Vannacci a Modena per la presentazione del suo libro “Il mondo al contrario”, la Cgil della Ghirlandina insorse: “Non lo vogliamo in città”, scrisse il segretario Daniele Dieci rimarcando in un comunicato le posizioni “farneticanti, sessiste, omofobe, razziste e di chiaro stampo fascista” del militare.
Vannacci sarà a Reggio tra pochi giorni il 18 marzo per la presentazione del suo secondo libro “Il coraggio vince”. Una iniziativa promossa da un non meglio precisato gruppo di amici dello stesso generale. E allora anche qui il sindacato é pronto a farsi sentire? “Condivido il giudizio sulle idee farneticanti, sessiste e xenofobe”, dice il segretario generale Cristian Sesena.
Però, avverte il segretario generale “Eviterei di fare un piacere a Vannacci”
Insomma, un no a Vannacci, ma evitando il rischio di fargli pubblicità. Il 18 marzo la Cgil ha in programma una iniziativa a Corrggio con il segretario nazionale Landini: “Due eventi vicini, ma molto differenti, noi saremo al Teatro Asioli per parlare di lavoro, di Costituzione, mi auguro che Vannacci non riscuote grande attenzione né partecipazione”.
Il generale Vannacci a Reggio Emilia, la Cgil: “Ignoriamolo”. VIDEO
10 marzo 2024Sarà in città il prossimo 18 marzo per presentare il suo secondo libro “Il coraggio vince”. Il sindacato: “Le sue sono idee farneticante, sessiste e xenofobe, ci auguriamo che l’evento non riscuota attenzione e partecipazione”