REGGIO EMILIA – Comandante del Ris di Parma dal 1995 al 2009, in quella veste inquirente in notissimi casi di cronaca tra cui la strage di Erba, la vicenda di Cogne, il delitto di Garlasco: il generale Luciano Garofano sarà ospite questa sera a partire dalle 21 a “Il Graffio” su Telereggio.
Con Garofano e assieme ad Atif Nazir, tra i referenti della comunità pakistana, e al caposervizio del Carlino Reggio Saverio Migliari, verranno approfondite le notizie delle ultime ore: dall’opposizione all’estradizione da parte dello zio della ragazza alle ricerche in Francia del cugino ancora latitante, cercando di capire quali scenari si possano aprire.
Nella seconda parte della puntata verrà affrontato un altro tema caldo della cronaca del nostro territorio: il futuro della zona delle ex Reggiane e delle persone fuoriuscite di recente dai capannoni, attraverso la voce di chi da sempre lavora a un percorso abitativo diverso per i senzatetto e dei cittadini. In studio Federica Zambelli di Città Migrante e Stefano Buffagni del comitato Ascoltare Santa Croce.
Telereggio Reggio Emilia "Il graffio" ricerche saman sgombero ex Reggiane generale garofano