CAVRIAGO (Reggio Emilia) – La cavriaghese Gelato d’Italia-Indian, tra le aziende leader a livello nazionale nella produzione di gelati e ghiaccioli – tra cui il famosissimo Bif – per la grande distribuzione e per i grandi marchi del settore, ha acquisito dalla liquidazione giudiziale tramite asta lo stabilimento, gli asset produttivi e il marchio di Giuntoli, azienda toscana in procedura fallimentare dal 2023. Questa acquisizione consente a Gelato d’Italia di rinforzare la propria presenza sul mercato nazionale e la rende il primo operatore italiano nella categoria dei ghiaccioli.
L’acquisizione di Gelati Giuntoli è il primo passo di una nuova fase di sviluppo che prevede l’acquisizione di altre aziende del settore in Europa e Nordamerica per creare un operatore in grado di fornire ai propri clienti maggiore capacità produttiva e una presenza internazionale più vicina ai mercati di riferimento.
“È un momento importante nella lunga storia di Gelato d’Italia, azienda nata a Reggio negli anni ’40 dalla visione e creatività della famiglia Olivi. Con questa prima acquisizione si concretizza la nostra strategia di crescita che ci porterà a essere sempre più un’azienda di riferimento sul mercato – dichiara Marco Pellegrino, Ceo dell’azienda – Grazie all’aumento della capacità produttiva che darà ulteriore spinta alla nostra crescita, sia sul mercato italiano sia all’estero, siamo pronti per la prossima fase di espansione di Gelato d’Italia. Siamo inoltre impazienti di dare presto il benvenuto a tutti i dipendenti e ai collaboratori stagionali nello stabilimento di Montignoso. Le attività produttive della Giuntoli ripartiranno al più presto per poter essere operativi al 100 per cento in vista della prossima stagione estiva”.