REGGIO EMILIA – Tentato furto nella notte ai danni della rinnovata gelateria di viale Umberto I, la Crazy Cow, all’angolo con via Cassoli, da poco riaperta dal giovane imprenditore Niccolò Nalio. Nella notte qualcuno ha cercato di mandare in frantumi la vetrina dalla quale fanno bella mostra di sé le torte gelato. “Uno spazio aperto in vetrina solo sabato mattina. Ieri sera sono andato via alle 22,15. Alle 5,30 mi hanno svegliato i carabinieri, che sono stati allertati da un vicino“, spiega Nalio.
E’ stato proprio un residente, svegliato dalla violenza dei colpi, a dare l’allarme al 112. Il testimone ha riferito di aver visto un uomo, descritto nero di carnagione, prendere prima un tombino all’angolo con via Cassoli e cercare di sfondare la vetrata blindata con quello. Poi ha preso alcuni sassi da una aiuola e li ha lanciati contro lo stesso vetro, che ha resistito ai colpi. Infine è scappato a mani vuote prima dell’arrivo dei carabinieri. I danni ammontano ad almeno duemila euro.
L’episodio ha creato parecchio allarme in un quartiere che fino ad ora era stato risparmiato da atti vandalici di questo tipo.