REGGIO EMILIA – “E’ iniziato con percorso con un progetto che potrà essere integrato e modificato da tutti coloro che vorranno dare un contributo”.
Il segretario del Pd provinciale, Massimo Gazza, non parla ancora di ufficialità. Le basi però sono state gettate e il progetto c’è: Festareggio, la festa provinciale del Pd, come anticipato nei giorni scorsi da Tg Reggio, andrà in scena dal 24 agosto al 4 settembre. L’obiettivo è di portare nell’area del Campovolo circa 100mila persone nell’arco di tutte le serate della kermesse.
Saranno circa 400 i volontari impegnati. Per mettere in piedi una macchina come quella di Festareggio servono risorse importanti: i costi sono stimati intorno al milione di euro e verranno sostenuti con gli incassi e con la pubblicità. Gli spazi gastronomici a gestione diretta Pd saranno quattro per un totale di 1.500 coperti.
Al di là dell’intrattenimento, il nuovo corso di Festareggio punterà – tiene a rimarcare il segretario – sulla riflessione politica: “Pensiamo che possa essere un vero festival della politica”, dice Gazza.
Reggio Emilia Massimo Gazza Festareggio 2022 nuova Festareggio









