REGGIO EMILIA – Questa è via Domenico Salsi a Gavassa: le condizioni dell’asfalto immortalate nelle ultime ore dalle telecamere sono eloquenti. Si tratta di una strada di campagna, ma comunque piuttosto trafficata.
A sollevare il problema sono stati alcuni residenti della zona. Lamentele raccolte da Coalizione Civica che punta il dito sulla manutenzione dell’asfalto, perché negli ultimi giorni alcuni interventi sono stati eseguiti ma in maniera approssimativa. Così protesta chi percorre abitualmente il tratto: “E’ da 20 anni che questa strada è in condizioni estremamente precarie. Ci è arrivato l’ennesimo video che mostra come le buche siano state semplicemente riempite, ma in una modo che tra qualche settimana saremo punto e a capo” spiega il portavoce di Coalizione Civica, Vittorio Spagni.
Coalizione Civica ha presentato una interrogazione all’amministrazione comunale in cui si fa “riferimento all’intera rete stradale della zona nord di Reggio”. Spagni, 27 anni, è stato uno degli animatori del comitato di cittadini che si è battuto per la realizzazione della pista ciclopedonale di via Anna Frank da Sabbione a La Giarola.
Reggio Emilia buche nelle strade strade colabrodo Vittorio Spagni viabilità Gavassa










