REGGIO EMILIA – Ammontano a un milione e 300mila euro le risorse destinate a interventi di riqualificazione urbana – tra cui misure di mitigazione, compensazione e miglioramento della qualità ambientale del sistema insediativo – compresi nel più ampio progetto delle opere correlate alla realizzazione del nuovo impianto Forsu-Biometano di Iren Ambiente, nella frazione di Gavassa.
Fra gli interventi più significativi è in fase di realizzazione la riqualificazione dell’area sportiva, mentre sono terminati i lavori della pavimentazione esterna della scuola dell’infanzia e per la messa a norma degli spogliatoi esistenti della società sportiva presso la parrocchia. Sono inoltre iniziati oggi i lavori di demolizione della vecchia bocciofila a seguito della bonifica e smaltimento dell’amianto presente in copertura.
Previsti inolte la riqualificazione e il potenziamento di piste ciclabili per oltre 2 chilometri, in via don Grazioli e via Alexander Fleming. Si procederà inoltre alla messa in sicurezza di 12 fermate dell’autobus. Alcune delle opere sono già in fase di realizzazione e si concluderanno nel 2021.