GATTATICO (Reggio Emilia) – Due donne di 62 e 42 anni, entrambe casalinghe residenti in provincia di Parma, sono state denunciate con l’accusa di furto aggravato dopo aver “saccheggiato” salumi e formaggi al Conad di Gattatico. Secondo i carabinieri peraltro i “raid” attuati nello stesso supermercato sono stati almeno due. Nell’ultimo caso, quello che ha portato alla loro scoperta, le casalinghe sono entrate come normali clienti, apparentemente per fare la spesa. Poi però hanno asportato formaggi e insaccati per diverse centinaia di euro.
Le due donne sono state fermate dagli addetti al supermercato che hanno attivato i carabinieri di Gattatico. Una delle due è riuscita a fuggire mentre l’altra è stata fermata dai militari e identificata. Davanti all’evidenza dei fatti è stata collaborativa restituendo 2 coppe piacentine e un trancio di prosciutto che aveva appena asportato e ammettendo che anche il giorno precedente, con la stessa complice e nello stesso supermercato, erano riuscite a sottrarre salumi e formaggi per oltre 200 euro.
A confermata di ciò sono stati anche esaminati i video delle telecamere del supermercato che hanno anche permesso di individuare l’altra donna che inizialmente era fuggita.
La denuncia scattata è per furto aggravato. La refurtiva del secondo colpo recuperata dai carabinieri è stata restituita al supermercato.