GATTATICO (Reggio Emilia) – E’ morta a soli 52 anni Zakia Nabil, mediatrice culturale ed ex consigliera comunale di Gattatico. Fu eletta nel 2014 nella lista Progetto Gattatico.
La camera ardente sarà allestita a Calerno presso la sala del Commiato. Le visite saranno possibili oggi dalle 14 alle 18 e domani dalle 9 alle 12. Il funerale partirà da Calerno alle 15 per il cimitero di Praticello.
Su Facebook il cordoglio dell’Amministrazione comunale
Purtroppo a volte arrivano notizie che non si vorrebbero ricevere. Abbiamo appreso della scomparsa di Nabil Zakia, ex consigliera comunale e una delle persone più stimate della nostra comunità.
Mediatrice culturale ed operatrice sociale nell’Unione Terre di Mezzo, Zakia, come da tutti era chiamata, era una persona speciale e sempre disponibile, non mancava mai un sorriso a nessuno, rispettosa e umana.
Impegnata nel sociale, si è sempre prodigata per le persone più fragili, in Consiglio Comunale con la sua esperienza ha saputo dare un prezioso valore aggiunto.
“Con la mia nuova esperienza di persone ne incontro tante – ha dichiarato il sindaco Luca Ronzoni – Zakia ho avuto il privilegio di conoscerla in piazza Cervi. Ricordo ancora quel momento. Da subito mi ha messo a mio agio, mi ha dato fiducia mi ha trasmesso positività. Non è facile trovare persone con le quali entri immediatamente in empatia. Probabilmente anzi sicuramente perchè era una persona speciale, sopra le righe. La comunità di Gattatico ha avuto la fortuna di conoscerla e ha il dovere di ricordarla come donna amministratrice e cittadina, una persona semplicemente speciale. ciao Zakia”.
“Lascia un grande vuoto, mi sento fortunata d’aver condiviso con lei l’esperienza in Consiglio dove la sua professionalità è stato un contributo per tutti noi. Una donna speciale, una vera amica. Grazie Zakia per tutto”. ha commentato la vicesindaca Federica Costi.
Da tutta l’Amministrazione e dal personale comunale un forte abbraccio a tutti i famigliari