GATTATICO (Reggio Emilia) – Dopo l’ennesimo episodio di violenza domestica, subìto dall’ex compagno, una 28enne reggiana ha chiesto aiuto ai carabinieri.
I fatti risalgono ai primi giorni di giugno e hanno portato alla denuncia di un 41enne pregiudicato, in passato già arrestato per analoghi reati, che aveva pubblicato su un social network una serie di messaggi intimidatori rivolti alla donna e a una sua amica, quest’ultima colpevole di aver testimoniato in favore della vittima nel procedimento penale contro di lui.
Le indagini, che hanno poi inchiodato il 41enne alle proprie responsabilità, hanno dimostrato che il 41enne si era reso responsabile, appena qualche giorno prima, dell’incendio doloso all’auto dell’amica della 28enne, pubblicando poi un post con il quale esprimeva la propria soddisfazione per l’accaduto. Non pago, aveva ricominciato a porre la propria attenzione sulla ex, con passaggi notturni ad alta velocità sotto casa, urla e, addirittura, l’esplosione di un colpo di pistola in aria.
Dall’acquisizione delle immagini della videosorveglianza sono stati raccolti elementi sufficienti per incriminare il 41enne e richiedere un decreto di perquisizione domiciliare a suo carico nel corso della quale è stata trovata una pistola “scacciacani”, replica perfetta della Beretta 98FS, oltre a numerose munizioni, nonché una modica quantità di marijuana. Alla luce di quanto appurato, l’uomo è stato arrestato e portato in carcere a Reggio Emilia.














